TaoSicurezza: La Sicurezza è ISO 45001

TaoSicurezza parla anche di safety, interrogandosi sui temi più attuali e scottanti del settore e proponendo soluzioni.

Come è possibile, infatti, ridurre gli incidenti sul lavoro e al contempo diminuire assenteismo, turnover e quindi avere una più alta produttività? E ancora, come ridurre i costi dei premi assicurativi, migliorare il morale dei lavoratori, soddisfare gli obblighi legali e normativi e migliorare l’immagine e la reputazione?

La parola chiave è organizzazione.

La UNI ISO 45001 è la prima norma internazionale per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro. Stabilisce un quadro per migliorare la sicurezza, ridurre i rischi in ambito lavorativo e migliorare la salute e il benessere dei lavoratori, permettendo così alle organizzazioni di aumentare in modo proattivo le performances in materia di salute e sicurezza.

Per fare informazione e formazione su questo importante ed attualissimo tema, S News in collaborazione con il Collegio dei Periti e dei Periti Laureati della Provincia di Catania e AIAS (Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza) presentano in occasione di TaoSicurezza il Convegno: “La Sicurezza è ISO 45001!”.

L’incontro si tiene Venerdì 26 Ottobre 2018 dalle 10:00 alle 11:30, in Sala Convegni a TaoSicurezza, presso il PalaLumbi di Taormina.

Ad aprire i lavori i Saluti del Presidente dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della Provincia di Catania Nicolò Marcello Vitale e del Direttore S News Monica Bertolo.

Presenta e modera gli interventi il Consigliere Nazionale AIAS Sebastiano Trapani. Gli interventi sono a cura del Coordinatore Provinciale AIAS Catania, Adriano Russo e del General Manager Plasso S.r.l., Marco Emmanuele.

L’ingresso è gratuitoprevia registrazione, cliccando qui.

TaoSicurezza, la Fiera della Sicurezza del Sud Italia, si tiene a Taormina presso il PalaLumbi, Giovedì 25 e Venerdì 26 Ottobre 2018, dalle 9:30 alle 19:30. Oltre 80 marchi di aziende italiane e multinazionali del settore sicurezza sono presenti alla Manifestazione Fieristica, che propone un ricco programma di Convegni, Talk Shows e Workshops. L’ingresso è gratuito.

Per info sul Convegno: segreteria organizzativa S News, mail to: segreteria@snewsonline.com o Tel. 0424 383049

Per la Locandina del Convegno cliccare qui.